Teatro Palladium, Roma, sabato 3 novembre 2018

Evento Speciale "Visioni Fuori Raccordo" al Teatro Palladium a Roma
Evento Speciale “Visioni Fuori Raccordo”

Acquisto biglietti e abbonamenti su www.liveticket.it/teatropalladium

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Programma:

ore 17.00
Omaggio a Cecilia Mangini
Le Vietnam sera libre (30’, 2018) Cecilia Mangini, Paolo Pisanelli
Nel 1964-65, i registi Lino Del Fra e Cecilia Mangini vissero per tre mesi nel Vietnam del Nord in guerra con gli Stati Uniti per effettuare i sopralluoghi per un documentario. Furono poi rimpatriati insieme a tutti gli stranieri presenti ad Hanoi. Il loro film non fu più girato, ma Cecilia realizzò un reportage fotografico, ancora in buona parte inedito. Quella guerra, quella resistenza, quel popolo in armi rivivono attraverso scatti, scritti e ricordi.

Anteprima Romana
La forma del caos (20’, 2018) Pietro Durante
Un raffinatissimo artigiano che ha fatto dell’eleganza e dello stile, dell’ordine e della precisione la sua vita, ha perso il senso dell’armonia e della bellezza. Un viaggio, a metà tra un incubo ed un sogno, stravolge le sue certezze offrendogli una nuova e scombinatissima possibilità: dare una forma al caos. Trova così un nuovo equilibrio interiore e quindi una nuova armonia.

Anteprima Romana
Gli anni (20’, 2018) Sara Fgaier
Una donna dà voce al testo Gli anni, pochi frammenti raccolti sulle rive di una Sardegna senza tempo. Né la parola né le immagini pretendono di esaurire il racconto della sua storia: i luoghi del passato emergono come riverberi di una memoria frammentaria e cangiante, investiti di una nuova luce. Gesti, volti, scene di vita vissuta in famiglia, rimontate e disancorate dal contesto di provenienza, diventano elementi espressivi di una confessione che è allo stesso tempo scoperta di sé e racconto collettivo. Corpi e ombre, piccoli oggetti e paesaggi del passato compongono le strofe del racconto di una vita, come una promessa da rinnovare, inscritta nello scambio tra l’archivio e la parola.

ore 19.00
Anteprima Romana
The Remjnants (75’, 2017) Riccardo Russo, Paolo Barberi
Qual è il paese più bombardato nella storia? Un paese che non è mai entrato formalmente in una guerra: il Laos. Tra il 1964 e il 1973, durante la guerra del Vietnam, la forza aerea americana ha effettuato più di 500.000 bombardamenti sul Laos, riversando più di 2 milioni di tonnellate di esplosivi in tutto il paese. Quarant’anni dopo, tutto è cambiato in Laos, ma la vita delle persone è ancora profondamente colpita dall’onnipresenza di residui di guerra. Gli ordigni inesplosi rappresentano sia un pericolo e che una risorsa. Il film è un viaggio nelle contraddizioni delle guerre di oggi, in cui i resti del conflitto sopravvivono sempre al conflitto stesso.

ore 21.00
Anteprima Romana
Albe. A life beyond earth (81’, 2018) Elisa Fuksas e scritto con Tommaso Fagioli
Sette persone di Roma e dintorni condividono passioni ed esperienze di contattismo, ufologia e spiritualità cosmica. Sono persone reali, normali “cittadini al di sopra di ogni sospetto”, eppure si considerano ricercatori speciali, pionieri di una nuova consapevolezza che, sono convinti, arriverà dal cielo. Tutti sono protagonisti o testimoni di eventi straordinari che gli hanno cambiato la vita, quel tipo di eventi cui tutti, persino amici e familiari, fanno fatica a credere.

Sabato 3 novembre 2018, ore 17.00

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano,8
00154 Roma
Tel. +39.327.2463456
teatropalladium.uniroma3.it

Il Teatro Palladium di Roma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info
Categorie Tag Archivi