Angelo Mai Altrove Occupato, Roma, giovedì 4 ottobre 2018

LP concerto "Un gelato al limon" all'Angelo Mai di Roma
LP concerto “Un gelato al limon”
di Paolo Conte (1979)

Acquisto biglietti www.liveticket.it/marteticket

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Filippo Gatti – voce, chitarra acustica, kazoo
Andrea Pesce – pianoforte, synth, mellotron, voce
Cristiano De Fabritiis – vibrafono, percussioni, drum machine, voce

Per questa stagione LP concentra la propria attenzione sulla musica italiana. Dischi storici di autori che hanno inciso la cultura musicale popolare in Italia.
Dischi che reggono il tempo, il cui ascolto oggi ci permette di cogliere tutta la forza innovativa e l’originalità della scrittura con cui sono stati concepiti.
Il primo episodio di questa stagione e’ “Gelato al limon” di Paolo Conte del 1979 interpretato da Filippo Gatti (voce, chitarra acustica, kazoo) con Andrea Pesce (piano, synth, mellotron) e Cristiano De Fabritiis (vibrafono, percussioni, drum machine).
Si tratta di una reinterpretazione, in trio, di questo classico che raccoglie influenze differenti e molto caratterizzanti: l’amore dell’autore per l’opera italiana, per il tango, per il pianoforte romantico, per la musica sudamericana, il gusto jazzistico negli arrangiamenti e il suo caratteristico piano e voce ci riportano ad un personaggio visionario, nostalgico e contemporaneo, molto vicino a quello che un musicista come Tom Waits rappresenta nella cultura musicale americana.

“Per noi ‘Un gelato al limon’ è un assoluto capolavoro.
Un disco fatto apposta per sembrare vintage negli anni settanta…abbiamo scelto di interpretarlo con lo spirito e la strumentazione vintage di oggi”.
(Gatti/Pesce/De Fabritiis)

Long Playing
un progetto di Bluemotion
“Sarebbe bello riascoltare per intero e dal vivo album che hanno segnato in maniera indelebile le nostre vite” abbiamo sentito dire e ci siamo detti più volte.
A noi i condizionali però sono sempre andati stretti e l’idea di LONG PLAYING è una sfida dichiarata a questo tempo verbale.
Decidiamo quindi di usare l’indicativo e di farlo.
Bluemotion annuncia che all’Angelo Mai Altrove Occupato dal 26 gennaio 2013 al 31 febbraio 2846 riproporremo quegli LP che ci hanno graffiato l’anima.
Long Playingnasce da un’idea di Andrea Pesce del collettivo Bluemotion.
Long Playingè curato in ogni suo dettaglio da Bluemotion.

Giovedì 4 ottobre 2018, ore 22.00

Angelo Mai Altrove Occupato
via delle Terme di Caracalla, 55/a
Roma
www.angelomai.org
prenotazioni@angelomai.org

L’Angelo Mai e MarteLabel di Roma utilizzano il Sistema di biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info
Categorie Tag Archivi