Piazza d’Armi, Castello di Gradara (PU), venerdì 13 luglio 2018

Marialy Pacheco & Joo Kraus – Special Event al Fano Jazz by the Sea 2018 a Gradara

Fano Jazz by the Sea 2018 – 26ª edizione
Special Event

Marialy Pacheco & Joo Kraus

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/fanojazznet

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

La nuova stella della musica cubana. Ma chi si aspetta da lei solo un gusto di salsa si sbaglia: Marialy Pacheco ha uno stile percussivo che richiama subito alla mente un Keith Jarrett e le linee melodiose di un Oscar Peterson. Qualcuno si e’ spinto oltre nel descriverla: “Suona musica classica, ama il blues, Monk e Ellington, e swinga come il diavolo!”. Non stupisce, quindi, che Marialy Pacheco sia stata la prima donna a vincere la prestigiosa Montreux Jazz Piano Competition e la prima pianista jazz del mondo ad essere nominata ufficialmente “Bösendorfer Artist”.

Al suo fianco c’è il trombettista tedesco Joo Kraus: viene da un altro universo musicale fatto di funkjazz e di club music. L’incontro con Marialy Pacheco e’ avvenuto per caso e tra i due musicisti l’intesa e’ stata immediata, con risultati originali sottolineati dalla stessa pianista cubana:”Questa combinazione crea un suono nuovo e fresco, il risultato della miscela fra musica tradizionale cubana, ritmi afro-cubani, jazz contemporaneo e sonorità dei migliori club d’Europa”.

Venerdì 13 luglio 2018 ore 21.15

Piazza d’Armi
Castello di Gradara (PU)

Fano Jazz by the Sea 2018

Il Fano Jazz by the Sea utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Info
Categorie Tag Archivi