Piazza San Giovanni, Volterra (PI), martedì 7 agosto 2018

Etruria Jazz Orchestra & Quartiere Tamburi alla Piazza San Giovanni Volterra
Teatri di pietra Toscana 2018
Etruria Jazz Orchestra & Quartiere Tamburi

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/teatridipietratoscana

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

L’Etruria Jazz Orchestra è il risultato dell’ultimo progetto nato dalla fervida immaginazione dell’Associazione Volterra Jazz e della sua scuola di perfezionamento musicale CEPEM.
Dopo il debutto nel 2016, la jazz orchestra diretta dal M° Mirco Mariottini ritorna sul palco del Festival Volterra Jazz.
A distanza di due anni, si propone al suo pubblico con un repertorio rinnovato e più ricco rispetto al passato con arrangiamenti inediti eseguiti dal M° Mirco Mariottini.

Il concerto sarà preceduto dall’esibizione del Quartiere Tamburi, il gruppo ideato e diretto da Marzio Del Testa (con Iago Bruchi, Riccardo Chiti, Andrea Taddeus Punzo de Felice, Lucio Passeroni).
Una big drum che sprigiona volume, fisicità e aggressività sempre sul filo del rasoio.
Nel 2010 il gruppo ha realizzato il primo DVD in collaborazione con il Direttore della Fotografia Ni-cola Pecorini, ed ha partecipato a numerosi eventi live, distinguendosi per la formazione insolita (tut-ta composta da soli strumenti a percussione e devices elettroniche) e per l’impatto primordiale e fisi-co.
All’inizio del 2011 producono il loro album per la Materiali Sonori “Losna”, prodotto da Arlo Bi-gazzi, un intreccio di primordialità tribale e modernità frenetica. Nel 2012 realizzano il terzo album “ERT” mixato e masterizzato da Andrea Salvadori e dal 2016 collaborano con la Compagnia della Fortezza di Armando Punzo. Il 20 luglio 2018 uscirà il nuovo album Etranger contenente alcune composizioni realizzate nel carcere di Volterra per lo spettacolo della Compagnia della Fortezza “Le parole lievi” regia di Armando Punzo.

Martedì 7 agosto 2018, ore 21.30

Teatro Romano
Via Francesco Ferrucci
56048 Volterra (PI)
whatsapp 333 709 7449
teatridipietra@gmail.com
teatridipietra.blogspot.com

* per la visita al monumento arrivare alll’ingresso mezz’ora prima

Il Teatri di Pietra 2018 utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info
Categorie Tag Archivi