Angelo Mai Altrove Occupato, Roma, venerdì 26 ottobre 2018

Sister Nancy all'Angelo Mai di Roma
Sister Nancy

Acquisto biglietti www.liveticket.it/marteticket

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

“This woman, never troubled no one,
I’m a lady I’m not a man,
Mc is my ambition, I come fi nice up jamaicans
so BAM BAM, what a BAM BAM…”

Nella notte la regina incontrastata dell’arte del Dj Style tornerà a cavalcare i bassi e i ritmi incalzanti del Rub-a-Dub dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi della vecchia capitale.

Ladies & Gentlemen, è con immenso piacere che Cool Runnings Sound, Almighty1Promotions e Angelo Mai vi invitano a partecipare all’imperdibile show dell’icona, originatrice, rivoluzionaria Sister Nancy

Straight from Princeton 6, Kingston, Jamaica; *live and direct* al microfono del suo fido scudiero Matty Dread, Legal Shot Sound System.

Un po’ di storia per chi ancora avesse bisogno di una spintarella:

Nel mondo della musica giamaicana, dove le icone femminili sono poche ma potenti, la voce originale di Sister Nancy risuona da decenni. Nata a Kingston, in Giamaica, inizia la carriera come dj e cantante tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, al fianco del fratello Brigadier Jerry e dei sound system Blackstar, Stereophonic e Jahlovemuzik. La ragazza nata con l’ambizione di affermarsi e imporre il suo stile collabora con artisti come Jonny Osbourne e Yellowman, in più di due dozzine di EP e singoli ma è l’uscita del lavoro del 1982 “One, Two”, sull’etichetta Techniques di Winston Riley che fà di lei una stella.
Registrando al Channel One Studios con una band che includeva la leggendaria sezione ritmica di Sly e Robbie, Nancy improvvisò il freestyle ‘Bam Bam’ sul noto strumentale di Ansell Collins ” Stalag 17 ‘.
Bam Bam, ripresa e campionata in innumerevoli brani tra cui “Famous” di Kanye West, “Bam” di Jay-Z, è probabilmente il brano reggae più remixato di tutti i tempi ed è il brano simbolo della dancehall giamaicana.
È uno stile originale quello di Muma Nancy che ha superato la prova del tempo. Da quasi quattro decenni non c’è quasi nulla sotto il sole che suoni più fresco e attuale.

Venerdì 26 ottobre 2018, ore 22.00

Angelo Mai Altrove Occupato
via delle Terme di Caracalla, 55/a
Roma
www.angelomai.org
prenotazioni@angelomai.org

L’Angelo Mai e MarteLabel di Roma utilizzano il Sistema di biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info
Categorie Tag Archivi